-Orario apertura reclami: 00.10 mercoledì 13/03/2019
-Orario chiusura reclami ed apertura contro reclami: 00.10 giovedì 14/03/2019
-Orario chiusura contro reclami: 00:10 venerdì 15/02/2019
Coloro che fossero intenzionati a reclamare alla DG un episodio di gara devono:
-Caricare il video su YouTube
-Copiare il link
-Incollare il link e descrivere l'episodio rispondendo direttamente a questo topic.
Non sono accettati reclami o contro reclami postati oltre gli orari indicati in precedenza. o accettati reclami o contro reclami postati oltre gli orari indicati in precedenza.
https://www.youtube.com/watch?v=Uiv9Fh5Kgdg questa è la mia onboard all'ultimo giro ( dalla mia onboard Mattia era a 7.2 s alla fine del T2)
Mia visuale https://youtu.be/A881AJL42sY Live https://youtu.be/HZdHE4o2498
Faccio reclamo contro il gioco. Rientrando in lobby mi è successo un bug. In pratica, nella mia visuale il distacco non era veritiero, basta guardare quello della live diverso da quello del mio video. Si può confermare vedendo il mio video che quando uso il Drs per sorpassare qualcuno davanti nello split a fine settore c'è un distacco diverso, totalmente non veritiero. Infatti, a fine gara, come si può vedere dalla live il distacco tra me e talema è di 5.2, quindi contando le penalità dovrei essere davanti, ma non so perché cos'è successo, un bug assurdo. Perciò, chiedo alla direzione gara di darmi la P1 e i 25 punti, visto il bug del gioco.
Vorrei richiamare l'attenzione della Direzione Gara in merito a un episodio successo nelle ultime fasi del Gran Premio d'Italia che riguarda me, Jakub Rokita ed Emanuele Megera.
Farò più volte riferimento a questi due video:
- Onboard S. Casciaro: https://www.youtube.com/watch?v=5pfDKr4gT2Q
- Live ufficiale AC Formula Nation TV: https://www.youtube.com/watch?v=HZdHE4o2498
Ritengo che i piloti citati, Rokita e Megera, abbiano violato il paragrafo 4 della Sezione Ingegneri che cita:
"È severamente vietato, però, l'ordine di scuderia PLATEALE tra uguale motorizzazione in pista. Ogni ordine di scuderia che agevolerà il sorpasso in maniera poco consona e dignitosa tra un team minore ed un top team di uguale motorizzazione verrà punito con l'aggiunta di 10 secondi di penalità sul tempo totale di gara per entrambe le scuderie ed i relativi piloti con la detrazione di 2 punti patente."
I punti che vorrei analizzare sono i 4 giri 43-44-45-46.
Giro 36
1) Minuto mia onboard: //
Minuto Live: 58:54
Lauro passa Megera in volata prima della variante Ascari, senza apparenti difficoltà.
Giro 43
2) Minuto mia onboard: 03:53
Minuto Live: 1:08:36
De Campo cerca di attaccare Megera alla staccata della variante Ascari. La velocità della Force India sembra essere impressionante e la Ferrari deve accodarsi cercando un sorpasso in un altro punto.
Giro 44
3) Minuto mia onboard: 04:30
Minuto Live: 1:09:10
De Campo riesce nel sorpasso di Megera grazie al DRS.
4) Minuto mia onboard: 05:20
Minuto Live: 1:10:00
La velocità della Force India, in scia a De Campo, è tale da non permettermi nemmeno di avvicinarmi prima della staccata dell'Ascari, così sono costretto a provarci a curva 1 come il mio compagno di squadra.
Giro 45:
5) Minuto mia onboard: 05:51
Minuto Live: 1:10:31
Ancora una volta, la velocità della Force India dotata di DRS non mi permette di concludere il sorpasso e sono costretto ad accodarmi sia a Megera, sia a Rokita che approfitta della situazione alla Roggia.
Fosse finita così, non sarei qui a fare reclamo.
Il problema viene dopo, quando:
Giro 45:
6) Minuto mia onboard: 06:42
Minuto Live: 1:11:22
Rokita passa senza problemi Megera prima della variante Ascari senza nemmeno usare molto ERS (Informazione visibile dal volante della Mercedes inquadrato in live). A quel punto capisco del gioco di squadra tra i 2 viste le situazioni successe nei punti 1, 2 e 4. Gioco di squadra che penso venga confermato nel punto 7.
Giro 46:
7) Minuto mia onboard: 07:19
Minuto Live: 1:11:56
Durante il ruota a ruota tra me e Megera nel tentativo di sorpassarlo, Rokita offre la scia al mio rivale per impedirmi la manovra e, una volta notata la mia velocità, la Mercedes copre l'interno allo scopo di bloccare me per permettere a Megera di riportarsi davanti a me.
Penso che in generale in questi 4 giri i due piloti si siano alleati contro di me, cosa vietata nel regolamento citato dato che 2 piloti di diverso team e uguale motorizzazione non possono collaborare contro qualcuno. Un conto è agevolare il sorpasso, un conto è agevolare il sorpasso e ostacolare i rivali.
P.S. Tutte le parole dette da me durante la gara sono dettate da cattiveria agonistica. Non provo alcun rancore nei confronti di nessuno dei piloti in griglia.
Lo dico perché non si sa mai che qualcuno si offenda.