Orario apertura reclami: 00:01 del 17/01/2019
Orario chiusura reclami ed apertura contro reclami: 23:59 del 18/01/2019
Orario chiusura contro reclami: 23:59 del 19/01/2019
Coloro che fossero intenzionati a reclamare alla DG un episodio di gara devono
Caricare il video su YouTube
Copiare il link
Incollare il link e descrivere l'episodio rispondendo direttamente a questo topic.
Non sono accettati reclami o contro reclami postati oltre gli orari indicati in precedenza.
REFERTI UFFICIALI E DEFINITIVI FA:
1) Reclamo Bonvento-Zakkaria: confermata la penalità a Zakkaria.
Si applica il punto 14.2 del regolamento, ovvero l'incidente Gravità 2: Detrazione di 2 punti patente + Penalità di 10 secondi inflitti dal giudice sul tempo totale di gara + RECIDIVITA'
ne consegue il raddoppio della penalità per un totale di = 4 punti patente + 20 secondi dal tempo finale di gara.
I 20 secondi, non essendo possibile applicarli alla gara Austriaca, si sconteranno alla gara successiva.
Marco Bonvento reclama contro Zakkaria: https://www.youtube.com/watch?v=sBspUT1IXr8
Zakkaria non risponde al reclamo.
Decisione: la non risposta di Zakkaria è già un segno che anche lui sa di aver sbagliato. A volte è meglio il silenzio per non peggiorare le cose. Zakkaria stacca follemente, lo dimostra il fatto che le freccette sono comparse solo in fase di staccata. Bonve non ha avuto il tempo di spostarsi ed anzi... è stato piuttosto reattivo nel tenersi il più largo possibile, chiudendo appunto largo, la curva. Zakkaria ha rovinato la gara intera di Bonve con la rottura del flap.
Ne consegue la penalità a Zakkaria seguendo il 14.2 del regolamento dove si può leggere tal dicitura: "Incidente Gravità 2: Detrazione di 2 punti patente + Penalità di 10 secondi inflitti dal giudice sul tempo totale di gara.
– Si definiscono incidenti Gravità 2 tutti quei contatti che causano testacoda, una discreta perdita di tempo per chi li subisce e danni quali rottura parziale e/o totale di alcune componenti delle vetture."
- Penalità gioco Gigi:
confermata l'eliminazione della penalità ingiustificata dal gioco.
Si eliminano 5 secondi di penalità dal tempo finale di gara.
Gigi7995 reclama la penalità datagli dal gioco: https://www.youtube.com/watch?v=38KCa6xvS00
Decisione: c'è poco da specificare. La penalità è ingiusta. Ne consegue che la penalità gli deve esser tolta dal tempo finale di gara
- Penalità gioco Fassist-Tony59:
confermata l'eliminazione della penalità ingiustificata dal gioco.
Si eliminano 27 secondi di penalità dal tempo finale di gara.
Fassist_Tony59 reclama le penalità dategli dal gioco: https://www.youtube.com/watch?v=v107W0X_E3E
Decisione:
In seguito agli episodi che hanno coinvolto il pilota Simo_Cirillo durante il Gran Premio d'Austria, categoria FA, la Direzione Gara ha deciso di eliminare i secondi persi dal pilota Ferrari a causa di due DT comminati dal gioco senza un reale motivo logico.
A Simo_Cirillo verranno restituiti solo e SOLTANTO 27 secondi, riguardanti il tempo perso durante la percorrenza della Fast Lane, ossia quel tratto di corsia box che parte dall'inserimento del Pit Limiterer e termina con la disattivazione di quest'ultimo.
Non sono calcolati, quindi, i tratti di entrata ed uscita della corsia box.
Al fine di evitare precedenti la DG ha deciso di valutare solo il tempo perso nella percorrenza della Fast Lane poiché in tutte le altre piste del mondiale le variabili che riguardano l'ingresso e l'uscita sono troppe ed incalcolabili. In virtù di ciò nel regolamento verrà inserito questo articolo:
"Nel caso in cui il gioco dovesse penalizzare il pilota con uno o più Drive Through senza un reale motivo logico, la Direzione Gara si riserverà il diritto di calcolare il tempo perso ingiustamente dal pilota, restituendo i secondi spesi nella sola zona che interessa la Fast Lane: Azionamento Pit Limiter - Disattivazione Pit Limiter.
Per ottenere l'annullamento della penalità il pilota dovrà esporre reclamo nell'apposita sezione, fornendo le prove e spiegando l'evento nei più minimi dettagli."
- Reclamo Olivieri-Pittaccio:
confermata la valutazione di non prendere azioni per l'evento accaduto.
Nulla di fatto, nessuna penalità a Matteo ma neanche l'eliminazione della penalità ad Olivieri
nikiolivieri03 reclama con il seguente video ai danni di Matteo Pittaccio: https://youtu.be/nW80uBWMu0Q
Decisione: Matteo è già con le ruote anteriori davanti alle ruote posteriori di Olivieri. Qui ci troviamo in una posizione difficile da valutare: Matteo Pittaccio non ha sbagliato perchè stando con le ruote anteriori davanti alle ruote posteriori di Olivieri, quest'ultimo doveva lasciare spazio. Di contro, Olivieri l'unica cosa che poteva fare era alzare il piede, data la situazione. Non alzando il piede, ma bensì forzando la staccata, è di conseguenza andato lungo. L'andare lungo può esser considerato un suo errore, con annessa la considerazione che in un altro contesto analogo, comportamenti del genere potrebbero rivelarsi più pericolosi... In conclusione: non ci sono le condizioni per penalizzare Matteo Pittaccio, ma neanche le condizioni per accettare la richiesta circa l'annullamento dell'avviso che ne consegue le penalità dei 3 secondi. Il tempo finale di gara del pilota Red Bull (Oliveri) rimarrà invariato.
- Reclamo Tom-Pittaccio : dopo una decisione, con il coinvolgimento d'un terzo giudice fuori al campionato, si è deciso di prendere azioni su Pittaccio.
Restituzione della posizione: Pittaccio e Tom devono scambiarsi le posizioni dalla classifica finale di gara
Di conseguenza, le classifiche ufficiali del GP di Austria della categoria Formula Assist di Formula Nation, sono le seguenti:
1) Daniele Musso (Mercedes AMG Petronas Motorsport) 44:49.381
2) Simone Cirillo (Scuderia Ferrari) +02.109
3) Ignazio Schirru (Scuderia Ferrari) +07.986
4) Matteo Pittaccio (Mercedes AMG Petronas Motorsport) +08.251
5) Nicola Giuseppe Olivieri (Aston Martin Red Bull Racing) +08.613
6) Simone Alessandro Casciaro (Haas F1 Team) +14.352
7) Alessandro Verni (Alfa Romeo Sauber F1 Team) +22.174
8) Giacomo Melis (Haas F1 Team) +24.242
9) Daniel Sanzone (Aston Martin Red Bull Racing) +26.288
10) Alessio Pelagaggi (Sahara Force India Formula One Team) +31.117
11) Luigi Russo (McLaren F1 Team) +34.833
12) Antonio Fedele (Renault Sport Formula One Team) +36.077
13) Christian Capozzolo (Williams Racing) +54.417
14) Maicol Patalani (McLaren F1 Team) +1 giro
--) Simo_Macher_99 (Williams Racing) DNF
--) Marco Bonvento (Red Bull Toro Rosso Honda) DNF
--) Salvatore Catgiu (Sahara Force India Formula One Team) DNF
Classifiche aggiornate post gp Austria: https://f1nationchannel.wixsite.com/formulanation/forum/fa-by-formula-nation/classifiche-fa-nation-2018-post-austria