Sotto speciale autorizzazione di Ignazio Schirru, apro io il post dei reclami per il GP di Monaco.
Orario apertura reclami: 14:40 del 03/12/2018
Orario chiusura reclami ed apertura contro reclami: 23:59 del 04/12/18
Orario chiusura contro reclami: 23:59 del 05/12/18
Coloro che fossero intenzionati a reclamare alla DG un episodio di gara devono
Caricare il video su YouTube
Copiare il link
Incollare il link e descrivere l'episodio rispondendo direttamente a questo topic.
Non sono accettati reclami o contro reclami postati oltre gli orari indicati in precedenza.
scusate per il ritardo, esito reclami
mettiu-casciaro
come da punto 14.1, non essendoci conseguenze sulla gara e la posizione del pilota de campo
Detrazione di 1 punto patente + Penalità di 5 secondi inflitti dal giudice sul tempo totale di gara. – Si definiscono incidenti di Gravità 1 i semplici contatti di gara tra vetture, che non comportino danni né di entità fisica quale rottura flap, rottura ala anteriore, foratura o sponda, né di perdita di tempo che possa in qualche modo compromettere la posizione a fine gara.. – Sorpassi ritenuti irregolari effettuati tramite taglio curva, chicane, sponde o manovre che vanno al di là della regolare condotta di gara.
casciaro-de campo -musso.
per quanto la pena valutata fosse superiore a quella ora inflitta
14.2) Incidente Gravità 2: Detrazione di 2 punti patente + Penalità di 10 secondi inflitti dal giudice sul tempo totale di gara. – Si definiscono incidenti Gravità 2 tutti quei contatti che causano testacoda, una discreta perdita di tempo per chi li subisce e danni quali rottura parziale e/o totale di alcune componenti delle vetture. - Zig zag in difesa della propria posizione. - Stringere a muro un avversario. - Accompagnare fuori pista senza lasciare lo spazio di marcia. - Effettuare blocco illecito ai fini di favorire se stesso e il proprio compagno di squadra. - Manovre aggressive quali staccate a limite e sorpassi ritenuti eccessivamente forzati.
il pilota Mercedes al fine di tenere la posizione sul trenino di piloti dietro si rende protagonista di manovre al limite e blocchi che causano rotture di alettoni per 3 piloti dientro di lui, influenzando così il corso della gara.
Essendosi ritirato la penalità di tempo verrà sommata al tempo complessivo di gara del prossimo gp
RECLAMO | Simone Casciaro >>> Daniele Musso | Giro 16/30
Vorrei presentare un reclamo nei confronti del pilota Mercedes #95 Daniele Musso, che durante il GP di Monaco, a causa dell'ala rotta, affronta la gara al solo scopo di rallentare chiunque arrivasse dietro alla sua posizione. Nel video, linkato alla fine del mio commento, si vedono tutte le sue mosse a partire dal minuto 22.00 (Giro 16), fino al minuto 40:48 (Giro 30), momento in cui pone fine alla sua corsa con un ritiro alla chicane delle piscine 1. Purtroppo dalla mia onboard c'è una piccola interruzione che impedisce di vedere l'operato del pilota in questione a causa del mio pit stop, ma ci sono le visuali di De Campo e della stessa live che testimoniano il tutto.
A mio parere il fatto è molto grave e perciò sto reclamando ciò nonostante il pilota Force India #99 abbia già scritto alcune parole, il blocco illecito creato dalla Mercedes ha influito sulle gare di almeno 5 piloti (Fedele, io, De Campo, Golosio, Schirru).
CONTRORECLAMO | Mattia De Campo >>> Simone Casciaro | Giro 39
Rispondo al reclamo presentato da De Campo nei miei confronti.
Giro 39 di 39, minuto 51:50 dello stesso video linkato sotto.
Ammetto io stesso che ciò che ho fatto non è una mossa che rispetta in pieno la principale regola del Fair Play e sono assolutamente favorevole a una mia penalizzazione.
A mia discolpa, posso dire che era l'ultimo giro e la Rascasse era l'ultima opportunità per tentare un attacco. Uscendo forte dalla chicane delle piscine 2, la tentazione di attaccare era elevata e ci ho provato. Fedele (P5) era doppiato e dunque anche in caso di ritiro di uno dei 2, la P4 era assicurata e sarebbe stato un affare mio e di Mattia e di nessun'altro. Non è una giustificazione, ma è il motivo principale per cui ho azzardato una mossa del genere e come detto sono favorevole a una mia penalità.
P.S. Ciò che dice Mattia nel reclamo è si vero ma c'è una cosa errata: io l'ho toccato una volta soltanto, alla Rascasse. Il secondo contatto, quello che lui sente alla Anthony Noghess, è frutto dell'ormai conosciuto "Contatto Lag". Infatti dalla mia visuale quel contatto non c'è.
Video: https://youtu.be/EavoNV_cyMM
https://youtu.be/tcZ1M7LArr0
Minuto 15.40
Faccio reclamo contro Simo_Casciaro perché mi tampona per due volte prendendosi la posizione.
Dal minuto 10.20 al minuto 13.40
Anche se sono solo una wild card, faccio reclamo contro Danielemusso perché posso capire l'ala rotta, ma andare così lento in una pista del genere crea pericolo e usa una guida poco sicura per sé stesso e pure per gli altri, danneggiando prima l'ala di RealFedele7 e poi danneggiando pure la mia. Situazioni del genere non dovrebbero succedere, ha fatto blocco illecito soprattutto sotto la vsc, dove ho rischiato per due volte in 3 curve di tamponarlo e compromettere la mia gara.