
GLI INGEGNERI, RISPONDENDO A QUESTO TOPIC, DOVRANNO SPECIFICARE QUALI PILOTI SARANNO SCHIERATI IN PISTA SIA IN QUALIFICA SIA IN GARA. LA COMUNICAZIONE VA INOLTRATA ENTRO E NON OLTRE LE ORE 20.00 DEL LUNEDI' O DEL MARTEDI' IN CASO DI CAMBI DELL'ULTIMO MOMENTO.
COMUNICATO UFFICIALE POST GARA
Reclamo Alessio1998-25 (McLaren) - Talz_706 (Sauber)
Contesto: Red Bull Ring - Giro 8 - Curva 5-6
Esito: Purtroppo il contatto nasce da un'evidente differenza di posizioni in pista. Se dall'onboard di Alessio la colpa è al 100% di Talz, dalla visuale di quest'ultimo si capisce che in realtà uno scarto a sinistra così repentino non vi è stato. La DG non può far altro che considerare il contatto un incidente di gara.
Reclamo Unapulitan (Mercedes) - SmokeMan845 (Mercedes)
Contesto: Red Bull Ring - Giro 20 - Curva 8
Esito: Qui la situazione è molto delicata. I due piloti affrontano curva 6 e 7 appaiati. Unapulitan è costretto ad andare sul cordolo interno di curva 8 mentre Smokeman segue la traiettoria ideale. Purtroppo i due si agganciano, coinvolgendo il povero Bellegati che è costretto al ritiro. Analizzare un contatto del genere è molto difficile. Se dalla visuale di Unapulitan si nota uno Smokeman che chiude la traiettoria, andando onboard con il pilota Ferrari si capisce, invece, che lui ha seguito una linea precisa. Se andaste a riprendere il video di Smokeman notereste che ruote e volante non sono inclinate rispetto alla linea nera (traiettoria di gara) presente sull'asfalto. In base a ciò è comprensibile che la colpa non sia di nessuno dei due, poiché il contatto è stato causato da un effetto calamita che ha portato le due vetture ad agganciarsi. L'unica cosa che possiamo dirvi è di stare attenti. Quest'anno il gioco ha un difetto cronico nei contatti in gara, le vetture si agganciano e si girano senza un vero e proprio contatto fisico. La decisione presa dalla DG è quindi quella di archiviare l'episodio come contatto di gara.
RISULTATI UFFICIALI AUSTRIAN GRAND PRIX