1) GIORNI DI GARA & ORARI
Lunedì 4 febbraio 2019 ore 20.30: Prove Libere da 30 minuti + Qualifiche complete
Martedì 5 febbraio 2019 ore 20.40: Gara al 100%
2) OPZIONI SESSIONE
Orario creazione Lobby: 20.30
Orario partenza PL + Q Lunedì: 20.45
Orario partenza GP Martedì: 21.00 (Max 21.10)
Livello pilota IA: 55 (Medio)
Epoca: Vetture moderne
Prestazioni Auto: Realistiche
Numero massimo giocatori: 20
Meteo: Reale
Ora d'inizio sessione: Ufficiale
3) IMPOSTAZIONE GARA
Parco Chiuso: Si
Collisioni: Si
Danno Veicolo: Simulazione
Ghosting: Si
Assetto Auto: Completo
Safety Car: Si
Regolamento & Bandiere: Si
Severità Taglio Curva: Rigoroso
Giro di Formazione: Si
La Gara inizia: Manuale
4) RESTRIZIONE AIUTI
Frenata Assistita: No
ABS: No
TCS: No
Cambio: Manuale
Aiuto ai Box: No
Aiuto Rilascio Box: No
Traiettoria Dinamica: No
Modalità ERS: Manuale
5) PREVISIONI METEO
Lunedì: Meteo leggermente nuvoloso per PL e Qualifiche
Martedì: Pioggia leggera, nuvoloso
Ultimo aggiornamento previsto per le ore 20.30
6) Classifica Pre GP d'Ungheria
Consultabile al seguente LINK
7) Penalità da scontare
TaleMa14 dovrà partire dal fondo della griglia (P18)
GLI INGEGNERI, RISPONDENDO A QUESTO TOPIC, DOVRANNO SPECIFICARE QUALI PILOTI SARANNO SCHIERATI IN PISTA SIA IN QUALIFICA SIA IN GARA. LA COMUNICAZIONE VA INOLTRATA ENTRO E NON OLTRE LE ORE 20.00 DEL LUNEDI' O DEL MARTEDI' IN CASO DI CAMBI DELL'ULTIMO MOMENTO.
REFERTO RECLAMI POST GARA Reclamo RickyMemphis (McLaren) - IvanVen (Sauber) Esito: 5 secondi di penalità per IvanVen, che ha usato Memphis come sponda. Al pilota Sauber viene detratto anche 1 punto patente. La penalità, visto il ritiro, sarò scontata in Belgio.
Reclamo Manuel-996 (Toro Rosso) - Talema14 (Mercedes) Esito: 5 secondi di penalità per Talema, che ha usato Manuel come sponda. Al pilota Mercedes viene detratto anche 1 punto patente.
Reclamo BravoBonve (Renault) - Talema14 (Mercedes)
Esito: 10 di penalità per Talema, che ha usato Bonve come sponda facendogli compiere un semi-testacoda. Al pilota Mercedes vengono detratti 2 punti patente.
Reclamo Nivek990 (Force India) - Kingofthewars (Toro Rosso)
Esito: King non potrà effettuare la qualifica del GP del Belgio, partendo quindi dalla 18° posizione. Al pilota Toro Rosso vengono, inoltre, detratti 3 punti patente.
RISULTATI UFFICIALI GRAN PREMIO D'UNGHERIA
REFERTO RECLAMI POST QUALIFICA
Reclamo RickyMemphis (McLaren) - Manuel-996 (Toro Rosso)
Esito: Il pilota Toro Rosso viene penalizzato di 3 posizioni sulla griglia di partenza per aver proceduto lentamente in traiettoria, ostacolando il pilota McLaren.
Manuel-996 partirà dalla 12° posizione con le gomme che ha utilizzato nel miglior giro del Q2 (US)
L'ingegnere Force India conferma la presenza di Nivek per le qualifiche. In gara ci saranno Nivek e peppealonso
Lineup Renault: Alessio Pelagaggi Marco Bonvento
Filo assente per le q,oggi ci sarà solo ivan mentre domani confermo sia ivan che filo
#54 simone casciaro
#99 mettiu99
LineUp RB: #77 Antonio Fedele (ID PSN: RealFedele7) #29 Salvatore Aloj (ID PSN: Salvatore_Aloj)
Dilegge RickyMemphis per la McLaren
COMUNICATO UFFICIALE DIREZIONE GARA QUALIFICA GRAN PREMIO D'UNGHERIA
Vista l'apertura del mercato e gli scambi avvenuti la Direzione Gara ha deciso di ripetere la qualifica del Gran Premio d'Ungheria. Il programma del GP d'Ungheria sarà così configurato:
Lunedì 11/02/2019 Ore 20.45 Prove Libere + Qualifiche Martedì 12/02/2019 Ore 21.00 Gran Premio
Tutto lo Staff si scusa per il ritardo di una settimana sulla tabella di marcia. Ci vediamo domani in pista. HOST: Nivek990
COMUNICATO UFFICIALE DIREZIONE GARA
1] Nella seconda lobby del GP d'Ungheria la Direzione Gara ha notato dei ritiri volontari avvenuti prima che l'admin dichiarasse ufficialmente lo spostamento del Gran Premio.
L'Art.2 del REGOLAMENTO afferma:
"Chi si ritirerà spontaneamente dalla qualifica e/o dalla gara verrà sanzionato."
I piloti autori di ritiri volontari sono: Simone Casciaro [Red Bull]
Daniel Sanzone [Toro Rosso]
Tutti e due subiscono un'effettiva detrazione di 3 punti licenza.
2] La Direzione Gara ha, inoltre, notato che Filippo Bellegati ha tenuto un'andatura troppo lenta, fermandosi poi nella via di fuga di curva 4 per un totale di 43 secondi, venendo squalificato dal gioco. Al pilota Sauber vengono detratti 3 punti licenza.
Commento dello Staff: Quando si è in pista si deve continuare a correre fino a quando gli Admin non escono dalla lobby e si dichiara rinviata ufficialmente la gara. I ritiri volontari, il procedere lentamente ed il fermarsi in pista senza apparenti motivi sono comportamenti assolutamente vietati dal REGOLAMENTO, non solo a livello "legale" ma anche a livello etico e morale.
Abbiamo sempre dato delle possibilità, ma da oggi in poi si procederà con rigore e severità, analizzando e penalizzando se necessario ogni comportamento che viola il REGOLAMENTO.
La Direzione Gara.
DATA UFFICIALE GRAN PREMIO DI UNGHERIA Martedì 12 febbraio 2019 / Ore 20.40
Il calendario seguirà la stessa configurazione: 18-19 Febbraio Spa-Francorchamps 25-26 Febbraio Monza
Ricordiamo che è attivo l'articolo 11.5: "Nel caso in cui si facessero le qualifiche ma la gara fosse spostata per problemi relativi a connessione e simili, la Direzione Gara non attuerà il regolamento che riguarda la retrocessione in griglia di partenza, permettendo ai team di poter sostituire i piloti assenti senza subire penalità in posizioni. Esempio: Silverstone F1 2018."
COMUNICATO UFFICIALE DIREZIONE GARA: In base all'articolo 10 del regolamento il pilota Alessandro Verni, Unapulitan, viene radiato da ogni attività di Formula Nation per comportamento irrispettoso verso lo Staff e gli altri piloti. Le parole utilizzate nella diretta sul suo canale, unite ai messaggi scritti nel post gara, infrangono l'articolo 10 riguardante l'educazione: " Chi assumerà un atteggiamento offensivo verso altri piloti e poco consono al buon costume rischierà l’esclusione dal campionato. " Reprimenda per l'ingegnere Alfa Romeo Sauber Giacomo Melis, reo di aver dato adito a complotti;
Reprimenda per l'Ingegnere Force India Carlo Granata, la seconda dopo Monaco; Detrazione di 3 punti licenza per Jakub Rokita, per lo stesso motivo dei due ingegneri. Va bene fare le dirette per riprendere in Live il proprio Gran Premio, ma comunque si deve stare nei limiti. Si deve rispettare l'immagine del sito in cui si corre, anche se la gara non va per il verso giusto. Innalzare complotti o favoritismi in diretta non solo evidenzia una mancata conoscenza dei fatti, ma anche un totale disinteresse verso il rispetto di chi vi propone il campionato e lavora assiduamente per far sì che tutti siano contenti. Parlate di favoritismi quando ognuno cerca di portare acqua nel proprio mulino, in modo del tutto egoistico e assolutamente imparziale. Se ritene il campionato corrotto allora forse è meglio lasciare posto a chi vuole far davvero parte di un gruppo, a chi cerca di collaborare e soprattutto a chi non parla alle spalle.
Ricordatevi che siamo al secondo anno, non abbiamo un'esperienza tale da permettere che tutto scorra via liscio. Gli errori capitano e le decisioni sono state prese sempre rispettando il regolamento ufficiale.
Solo collaborando si può costruire qualcosa di importante, di certo a ciò non si arriva tramite insulti, critiche non costruttive e basate sul nulla.
Seguiranno aggiornamenti sul regolamento che renderanno il tutto molto più rigido, a partire dai rapporti interpersonali con lo staff per poi finire con la questione "ricreazione lobby" e le connessioni.
Confermo Salvatore Aloj e Marco Bonvento alla guida delle due Renault
Mercedes
Alessandro Verni
Emanuele Lauro (solo per le libere)
Synestra
talz
Mettiu
Smokeman
Confermati Dilegge e Alessio
l'ingegnere Force India conferma la presenza di J Sport e di Nivek
LineUp RB: #54 Simone Alessandro Casciaro (ID PSN: Simo_Casciaro) #77 Antonio Fedele (ID PSN: RealFedele7)
Confermo filo e ivanven per la sauber e manuel e king per la toro