1) IMPOSTAZIONI LOBBY
Giorno gara: martedì 21 maggio
Vetture: Dallara DW12 Oval
Creazione lobby: 20.40
Partenza evento: 21.00 / 21.10
1.1) QUALIFICHE
Durata (HH:MM): 00:20
Orario inizio qualifica: 14.00
Progressione temporale: Tempo reale
Meteo: Reale
1.2) IMPOSTAZIONI GARA
Tipo durata: 200 GIRI
Orario gara: 14.00
Tipo data: Predefinita
Progressione temporale: x1
Stagione: Attuale
Meteo: Reale
Progressione meteo: Sincro alla gara
Tipo di partenza: LANCIATA
Giro di formazione: NO
Sosta box obbligatoria: SI
1.3) IMPOSTAZIONI REALISMO
Avvio automatico motore: Si
Forza visuale interna: No
Non permettere traiettoria: Si
Forza impostazioni predefinite: No
Forza cambio manuale: Si
Forza guida realistica assistita: Si
Collisioni: Si
Tipo di danno: Effettivi
Problemi meccanici: Si
Ammetti veicoli fantasma: No
Forza pit stop manuali: Si
Errori sosta ai box: No
Usura gomme: Autentico
Esaurimento carburante: Si
Forza giro raffreddamento: Si
1.4) IMPOSTAZIONI HOST
Password No
Privacy: privato
Trasmissione: ON
Attendi tutti siano pronti: ON
1.5) REGOLE E REGOLAMENTO
Regole e penalità: ON
Penalità margini tracciato: ON
Penalità drive-through: ON
Penalità uscita box: ON
2) Comportamento durante le qualifiche
5.1) Accertarsi sempre che ci siano le giuste distanze tra voi e gli altri durante le Q. 5.2) E’ responsabilità dei piloti calcolare le distanze da chi è davanti e capire cosa sta succedendo intorno. 5.3) È vietato ostacolare chi si trova nel giro lanciato.
3) Metodi di blocco e sorpasso
3.1) E’ vietato fare blocco illecito a chi si trova dietro di voi al fine di favorire se stessi o il proprio compagno di scuderia.
3.2) Quando si sta subendo un sorpasso vi è permesso un unico cambio di direzione per difesa, per rendere chiaro a chi arriva da dietro quale sia la vostra traiettoria. 3.3) E’ vietato fare movimenti a zig zag in frenata, in accelerazione ed in pieno rettilineo.
3.4) E’ vietato spingere fuori pista o accompagnare a muro gli altri piloti. In fase di affiancamento, ovvero quando l’auto che si trova dietro ha almeno la ruota anteriore all’altezza della posteriore di chi si trova davanti, ci deve essere lo spazio necessario per entrambe le auto, in modo da non rischiare eventuali incidenti.
3.5) E’ vietato effettuare o completare un sorpasso in corso tramite taglio curva o qualsiasi passaggio che vada oltre la linea bianca del fuori pista.
3.6) E’ fortemente vietato fare sponda con chi vi è davanti in fase di sorpasso.
4) Rientro in pista
4.1) I piloti che finiscono fuori pista sono pregati di rientrare nella stessa in maniera pulita e sicura, soprattutto per coloro che stanno sopraggiungendo.
4.2) In uscita dalla corsia box è severamente vietato entrare in traiettoria se chi sopraggiunge è nettamente più veloce di voi.
5) Bandiere
I piloti sono chiamati al rispetto delle bandiere esposte. Qualsiasi bandiera vi venga data in modo illecito può esservi tolta grazie ai video che provano la vostra non colpevolezza (Esempio: Penalità bandiera blu).
6) Educazione
Chi assumerà un atteggiamento offensivo verso altri piloti e poco consono al buon costume rischierà l’esclusione dal campionato.
7) Penalità Post Gara
Le infrazioni, per la valutazione dei reclami post-gara, verranno suddivise in 3 categorie:
7.1) Incidente Gravità 1: Detrazione di 1 punto patente + Penalità di 5 secondi inflitti dal giudice sul tempo totale di gara.
- Si definiscono incidenti di Gravità 1:-I semplici contatti di gara tra vetture, che non comportino danni né di entità fisica quale rottura flap, rottura ala anteriore, foratura o sponda, né di perdita di tempo che possa in qualche modo compromettere la posizione a fine gara.
-Sorpassi ritenuti irregolari effettuati tramite taglio curva, chicane, sponde o manovre che vanno al di là della regolare condotta di gara.
7.2) Incidente Gravità 2: Detrazione di 2 punti patente + Penalità di 10 secondi inflitti dal giudice sul tempo totale di gara.
– Si definiscono incidenti Gravità 2:- tutti quei contatti che causano testacoda, una discreta perdita di tempo per chi li subisce e danni quali rottura parziale e/o totale di alcune componenti delle vetture.
- Zig zag in difesa della propria posizione.
- Stringere a muro un avversario.
- Accompagnare fuori pista senza lasciare lo spazio di marcia.
- Effettuare blocco illecito ai fini di favorire se stesso e il proprio compagno di squadra.
- Manovre aggressive quali staccate a limite e sorpassi ritenuti eccessivamente forzati.
7.3) Incidenti Gravità 3: Detrazione di 3 punti patente + 20 secondi di penalità inflitti dal giudice sul tempo totale di gara.
- Si definiscono incidenti di Gravità 3:
-Tutti quei contatti che comportano danno pesante alle vetture che li subiscono, sia in termini fisici che di tempo.
- Incidenti multipli, cioè incidenti che coinvolgono più vetture.
10.4) Se il pilota sotto indagine non completerà il Gran Premio in corso la penalità verrà attribuita al termine della successiva gara terminata.
10.5) Se il pilota/team avesse intenzione di reclamare un incidente/episodio di GARA avrà 24 ore di tempo dalla fine del Gran Premio per presentare il reclamo alla DG nell’apposita sezione del SITO.
8) Note importanti
La direzione gara si assume la responsabilità di valutare episodi e/o violazioni di regolamento, attribuendo in tali casi penalità post-gara. Qualsiasi cosa non specificata nel regolamento circa un sinistro o un’interpretazione del regolamento da parte d’un pilota non consona, potrà essere sanzionata se giudicata non adeguata nel rispetto altrui.
9) Reclami Post-Gara
9.1) RECLAMO: Il pilota che riterrà di aver subito un’azione scorretta da parte di un avversario avrà la possibilità di presentare un reclamo alla DG con annesso video onboard del pilota. Il reclamo potrà essere pubblicato nell’apposito topic creato dalla DG entro le 24 ore dal termine del Gran Premio.
9.2) CONTRORECLAMO: Il pilota che subirà un reclamo avrà la possibilità di difendersi pubblicando un video onboard di risposta all’accusa entro le 24 ore dalla pubblicazione del reclamo principale.
9.3) Reclami e contro-reclami vanno postati come RISPOSTA AL TOPIC DI GARA.
10) Ricreazione stanza per problemi di connessione/sincronizzazione server
10.1) La DG si riserva il diretto di creare una nuova stanza in caso di problemi
10.2) Se i problemi dovessero verificarsi prima del 50% delle qualifiche allora quest'ultime, nella nuova stanza, ripartiranno da zero. Se, invece, ciò dovesse accadere dopo il 50% delle qualifiche allora si passerà direttamente a Gara 1 con la griglia di partenza stabilita dai minuti di qualifica antecedenti a problemi della stanza.
10.3) Rifare stanza gara:
Problemi dopo il 25% di gara completato:
- tra 25% e 60% dei giri previsti -> verrà ricreata la sessione di gara con la metà di giri previsti.
- tra (60% + 1) e 75% dei giri previsti -> Sarà mantenuto l'ordine di arrivo dell'ultimo giro completato di gara. (saranno attribuiti punti dimezzati)
- oltre il 75% -> Sarà mantenuto l'ordine di arrivo dell'ultimo giro completato di gara. (saranno attribuiti punti pieni).
10.4) Qualora si verificassero problemi con il PSN o fosse riscontrata dallo Staff l'impossibilità di creare una nuova stanza, la gara verrà interrotta e sarà posticipata (secondo le modalità sopra indicate) a data da concordare con tutti i piloti attraverso una votazione tramite chat vocale nella lobby di gara.
Nel dubbio, letto